Corpo Pagina
Breadcrumbs
Contenuti

Chi Siamo

AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne hanno necessità, attraverso la chiamata dei donatori e la raccolta di sangue.

E’ una associazione apartitica, aconfessionale, senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica; esclude qualsiasi fine di lucro e persegue finalità di solidarietà umana. L’Avis è una Associazione di Volontari: volontari sono i donatori che decidono di donare liberamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue; volontari sono i suoi dirigenti che gratuitamente collaborano alle attività di promozione, proselitismo ed organizzazione.

Nel 01 Febbraio 1983 i Lions Club di Quartu Sant’Elena “constatata la preoccupante carenza di sangue negli ospedali provinciali e regionali, considerato che la cittadinanza, idoneamente sensibilizzata, può incrementare il numero dei volontari del sangue, riscontrata l’esigenza da parte dei donatori quartesi di avere una sede ove riunirsi, dibattere e diffondere l’idea della donazione, vota perché Quartu Sant’Elena abbia una sezione dell’Avis”.
Il 31 Marzo 1983 l’Avis provinciale di Cagliari comunica al Presidente dei Lions, Ing. Vincenzo Perra, che ha deliberato la costituzione della Sezione Avis di Quartu Sant’Elena e, in base all’art. 10 dello Statuto Associativo, il 18 Giugno 1983 viene nominato Commissario pro tempore il Dott. Giulio Solinas “in considerazione dell’interessamento dimostrato e dei contatti tenuti con questa Avis Provinciale.
Il Commissario reggerà la Sezione sino alla convocazione dell’Assemblea per la nomina delle cariche sociali”.

L’Avis comunale di Quartu Sant’Elena è un’Associazione ONLUS iscritta al Registro Generale del Volontariato n° 447 con Decreto del Presidente della Regione Autonoma della Sardegna n° 328/95.

21 giugno 2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Contatti

Telefono 070 8801214
Cellulare 3934091675

Sostienici

C’è un modo semplice di contribuire alle attività dell’Avis Comunale Quartu Sant’Elena che non ti costa nulla: devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi.

Il codice fiscale dell’Avis Comunale Quartu Sant’Elena è 92033840924

Grazie

Box Informazioni

La sede si trova in Via Sant’Antonio 114/A a Quartu Sant’Elena ed è aperta nei giorni Martedì Giovedì e Venerdì dalle ore 17:00 alle ore 19:30

Dove siamo