Corpo Pagina
Breadcrumbs
Contenuti

Perchè Donare

28 giugno 2021

Donare il sangue è un gesto di solidarietà e responsabilità ossia dire con i fatti che la vita di chi sta soffrendo mi preoccupa.
Nonostante i progressi tecnologici e scientifici, il sangue non è riproducibile in laboratorio.

Di solito si pensa che il fabbisogno di sangue e di emocomponenti si verifica solo in presenza di condizioni od eventi gravi ed eccezionali, come i terremoti, disastri od incidenti, ma non pensiamo mai che il sangue è indispensabile:

nei servizi di primo soccorso e di emergenza
in interventi chirurgici e trapianti di organo
nella cura di malattie oncologiche
nelle varie forme di anemia cronica
Ma sopratutto in Sardegna è maggiormente indispensabile per circa 1.000 nostri fratelli con Thalassemia che per VIVERE hanno bisogno ogni 15/20 giorni di alcune sacche di sangue.
Ecco perché il sangue è indispensabile alla vita.
Donare il sangue, anonimamente, volontariamente, gratuitamente, periodicamente e responsabilmente, come chiede l’Avis, rappresenta oggi la maggiore garanzia in termini di sicurezza trasfusionale.

Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Contatti

Telefono 070 8801214
Cellulare 3934091675

Sostienici

C’è un modo semplice di contribuire alle attività dell’Avis Comunale Quartu Sant’Elena che non ti costa nulla: devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi.

Il codice fiscale dell’Avis Comunale Quartu Sant’Elena è 92033840924

Grazie

Box Informazioni

La sede si trova in Via Sant’Antonio 114/A a Quartu Sant’Elena ed è aperta nei giorni Martedì Giovedì e Venerdì dalle ore 17:00 alle ore 19:30

Dove siamo